Il nostro approccio

L'esperienza ci ha insegnato che l'attività di revisione assolve al meglio la propria funzione se viene vista non come atto "ispettivo", ma come momento di "collaborazione" con il quale il revisore assiste la società nel predisporre correttamente il Bilancio.

La nostra modalità operativa si propone, pertanto, di ostacolare il meno possibile l'attività lavorativa del personale amministrativo dell'azienda per evitare inutili sprechi di tempo e di energie.

Per tale ragione, siamo soliti proporre al cliente il nostro intervento graduale e continuativo, anche in funzione delle attività di verifica periodica della regolare tenuta della contabilità e della corretta rilevazione nelle scritture contabili dei fatti di gestione.

Ciò ci permette, attraverso una ponderata pianificazione, di anticipare il più possibile eventuali problemi di bilancio per verificarne quale possa essere, se vi è, la soluzione più aderente a livello strutturale; sistematicità operativa che consente di evitare la costante presenza del revisore proprio durante i momenti topici della chiusura del bilancio.